Chi siamo

Novadanza nasce nel 1998 con il nome di Tuscolana Arte e Cultura dall’unione di realtà differenti che hanno come obiettivo principale, quello di promuovere e favorire la conoscenza, la diffusione e lo sviluppo della cultura tersicorea, teatrale, musicale e cinematografica, sia su scala locale che nazionale, fra tutti gli strati sociali.

Si propone di raggiungere tali obiettivi mediante la realizzazione di spettacoli, cartelloni teatrali, istituzione di corsi di danza, di laboratori teatrali e cinematografici, attraverso la promozione di studi e ricerche, la redazione e pubblicazione di testi, l’istituzione di conferenze, convegni, stage e concorsi.

La sede in Via Fontana Vecchia 47 si sviluppa su una superficie di circa 800 metri quadri  con 3 sale danza realizzate con pavimento elastico in legno questo permette di  prevenire infortuni e infiammazioni tutto ricoperto dal tappeto professionale di danza Peroni, la struttura è fornita di ampi spogliatoi maschili e femminili con doccia e servizi, inoltre ci sono vasti spazi per l’attesa sia al chiuso che all’aperto con un piccolo bar riservato ai soci.

La struttura è polifunzionale e  si può  suddivise tramite una scenotecnica mobile in uno spazio teatrale con un palcoscenico di metri 11 per 9 e una platea con capienza di 180 spettatori. 

Novadanza di Frascati opera sul territorio dei Castelli Romani, ogni anno lavora con ragazzi provenienti da tutti i comuni limitrofi quali Grottaferrata, Marino, Monte Porzio Catone, Rocca Priora, Rocca di Papa, San Cesareo  ma anche da Roma Sud, fungendo da polo culturale formativo nella danza e nel teatro.

Centro dotato di DEFIBRILLATORE

progetto pilota per il miglioramento della sicurezza nelle attività sportive realizzato dall’Assessorato Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio in collaborazione con ARES118, CONI e Fondazione Giorgio Castelli Onlus

Direzione Artistica di Fabrizio Federici